Arrampicata classica e sportiva

Le Dolomiti di Brenta sono l'ambiente ideale per praticare l'arrampicata, sia classica che sportiva. I pilastri, le pareti e le guglie dolomitiche attendono i più intrepidi, ma anche chi vuole testare per la prima volta l'arrampicata, sport sempre più affascinante, ha la possibilità di avvicinarsi con corsi organizzati appositamente.

Le guide alpine sono compagni ideali per praticare il climbing: dai corsi di roccia alle "vie normali", dalle vie facili ai gradi più difficili, la guida diventa colui che dà tutta la sicurezza necessaria, e che insegna le tecniche migliori per affrontare tutte le difficoltà del caso.

La Preus e la Maestri Alimonta sul Campanil Basso, la via delle Guide sul Crozzon di Brenta, la Detassis sulla Cima Brenta Alta, sono alcune tra le vie classiche più famose delle Dolomiti di Brenta che attirano ogni estate numerosi appassionati. 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Garnì Predel Hotel & Residence Via Fantoma, 10 38980 Strembo-Pinzolo Tel: 0465 80 41 04 / 345 93 86 533 mail: info@garnipredel.it Partita IVA:03766870244